Skip to main content

Nell’era del digitale, il taccuino ha ancora un grande valore, soprattutto se si chiama Moleskine e l’anno usato personaggi del calibro di Ernest Hemingway e Bruce Chatwin.

Il gruppo belga D’Ieteren, infatti, che fa capo all’omonima famiglia, offre mezzo miliardo di euro per rilevare il controllo del brand quotato sulla borsa di Milano. L’offerta è di 2,4 euro per azione, per una valutazione complessiva di 506 milioni di euro.

D’Ieteren ha attualmente due gruppi di attività articolati attorno a forti brand: D’Ieteren auto, che distribuisce i veicoli Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Bentley, Lamborghini, Bugatti, Porsche e Yamaha in Belgio, e Belron (posseduta al 94,85%), leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per veicoli, operante con i marchi Carglass, Autoglass e Safelite.

L’obiettivo di D’Ieteren è quello di “essere il partner di riferimento per coloro che costruiscono business di successo”. Moleskine, in questo momento, sta realizzando un progetto di crescita importante che va dal nel travel retail al format di caffetteria Moleskine Cafè presente all’aeroporto di Ginevra e inaugurato recentemente anche Milano in corso Garibaldi.

Riproduzione riservata © retail&food