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Dopo un lungo iter, ha finalmente aperto le porte al pubblico il DeltaPo Family Destination Outlet. Le stime parlano di 48mila visitatori nei primi cinque giorni di vita del centro che dai 12 negozi aperti al taglio nastro dovrebbe passare a 50 entro Natale e a 78 una volta ultimata la Fase 1B.

Localizzato a Occhiobello (Ro), in una posizione strategica tra le province di Rovigo e Ferrara, DeltaPo propone un’esperienza in cui convivono shopping, enogastronomia, cultura, spettacolo, sport, wellness e ospitalità in hotel.

L’outlet, che occupa una superficie di circa 18mila mq, destinati a diventare circa 30mila con il futuro ampliamento, è il frutto di un investimento di 42 milioni di euro (per un totale che si completerà nel prossimo biennio pari a 65 milioni). La stima di fatturato annuo è di circa 50 milioni di euro.

“L’idea alla base è stata quella di creare un brand territoriale e di pubblicizzarlo all’estero a spese proprie per attrarre turisti a beneficio di tutti gli attori del territorio”, ha dichiarato Bruno Contini, amministratore unico della società Occhiobello Outlet Village che gestisce il progetto. “Lo shopping, dunque, non sarà l’unico motivo di visita al centro, ma un tassello integrato in un’offerta culturale e turistica già articolata sul territorio che tramite il nostro progetto, ci auguriamo, non potrà che beneficiare di maggiore attenzione e promozione. A regime, nel 2018, questo nuovo quartiere culturale, mi piace pensarlo e continuare a svilupparlo così, dovrebbe occupare circa 300 dipendenti diretti; nel progetto ci sono perfino un attracco sul Po per i tour fluviali e l’organizzazione di una tappa del Giro d’Italia femminile”.

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