Skip to main content

Dopo aver comunicato a fine novembre la vendita di immobili del “portafoglio to be sold” e di una partecipazione non strategica per complessivi 7,7 milioni di euro, Aedes SIIQ continua a essere protagonista con operazioni di carattere finanziario, in linea con l’obiettivo di investire in immobili a reddito o da mettere a reddito con destinazione office, su Milano e Roma, o retail, che possano garantire flussi di cassa di lungo periodo.

In particolare, lo scorso 18 dicembre la società immobiliare ha reso noto di aver sottoscritto con UniCredit S.p.A un contratto per l’erogazione di un finanziamento ipotecario di complessivi 45,1 milioni di euro, destinato a rifinanziare il Serravalle Retail Park fase A, B e C per 32 milioni e a finanziare lo sviluppo della fase C per 13,1 milioni circa. Il finanziamento va a rimborsare il prestito ponte erogato da un pool di banche al closing dell’acquisto del Serravalle Retail Park fase A e B per 27 milioni, nonché un finanziamento a breve termine sul progetto di sviluppo Serravalle Retail Park fase C per 4 milioni.

Contestualmente la stessa Aedes ha dichiarato di aver chiuso con successo il collocamento di un prestito obbligazionario denominato “Aedes SIIQ S.P.A. 5% 2017 – 2019” ed emesso in data odierna. Il valore nominale complessivo è di 30 milioni.

«L’emissione di un bond consentirà di finanziare investimenti immobiliari, già identificati, con rendimenti previsti coerenti con il modello SIIQ, e di mantenere il debito di Gruppo in linea con il target di Business Plan», ha sottolineato Carlo A. Puri Negri, presidente di Aedes SIIQ.

Riproduzione riservata © retail&food