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Dal concept store alla nuova strategia di sviluppo retail, il gruppo Gianni Chiarini parte dallo storico negozio in Corso Garibaldi a Milano per rilanciare i propri marchi. Al civico 34 di una delle vie più conosciute del capoluogo lombardo, il gruppo fiorentino specializzato nel settore della pelletteria ha inaugurato un nuovo format dedicato al brand GUM Gianni Chiarini Design. 

Il progetto, realizzato dall’architetto Antonio Barbieri, ha l’obiettivo di mettere al centro il prodotto: le borse e gli accessori. Grazie a un preciso e innovativo studio delle luci e dei riflessi cromatici che si ripetono sui piani orizzontali e verticali dell’intero spazio, i progettisti sono riusciti a ricreare un effetto fluo e cangiante che si sposa con l’abbondante offerta cromatica degli articoli in vendita. Quest’ultimi sono poi valorizzati dai cubi Glorifier in vetro, concepiti come un podio che ne esalta
i dettagli di pregio.

La boutique di Milano sarà anche il cuore della strategia omnichannel di GUM Gianni Chiarini Design che si sviluppa attraverso totem interattivi posizionati all’interno del negozio e collegati con l’e-store del brand. Una soluzione che sarà al centro delle future aperture retail già programmate dall’azienda fiorentina che, in questo modo, punta a conquistare i mercati esteri. Prima tappa: Giappone. Qui  il gruppo ha
recentemente siglato un accordo con Yagi Tsusho Limited per la distribuzione dei marchi Gianni Chiarini e GUM Gianni Chiarini Design e lo sviluppo di una rete monomarca e di shop-in-shop.

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