Skip to main content

Un’altra àncora del maxi progetto immobiliare commerciale da 1,4 miliardi di euro in sviluppo nel comune di Segrate (MI) è stata posizionata. Il colosso spagnolo dell’abbigliamento, Inditex, ha siglato un accordo con Westfield Milano per l’apertura di sei nuovi flagship store. In quella che sarà la più grande destination per lo shopping e il tempo libero in Italia, ci saranno Zara (3.473 mq), Zara Home (755 mq), Bershka (1.397 mq), Stradivarius (688 mq), Pull&Bear (957 mq) e Oysho (323 mq), per una superficie totale di circa 7.600 metri quadrati.

I nuovi punti vendita Inditex si uniscono ai retailer e operatori già annunciati come il department store Galeries Lafayette, che ha scelto Westfield Milano per la sua prima apertura in Italia, il Gruppo Coin con i brand Coin Excelsior e OVS; e UCI Cinemas con 16 sale, 2.500 posti a sedere e un esclusivo servizio di ristorazione.

«La firma dell’accordo con Inditex rappresenta una tappa fondamentale per il nostro progetto e conferma ancora una volta la fiducia e l’interesse che i più importanti retailer del mondo stanno dimostrando per Westfield Milano – dichiara Peter Miller, COO di Westfield UK/Europe – La nostra strategia globale è quella di realizzare shopping destination iconiche che offrano alle persone la migliore esperienza di shopping, ristorazione, tempo libero, intrattenimento ed eventi, in cui i retailer scelgano di aprire i loro punti vendita. L’ingresso di Inditex conferma pienamente questa strategia. Westfield Milano offre ai brand un nuovo bacino di utenza nell’area a est del capoluogo lombardo, che vede la presenza anche di clienti internazionali grazie alla vicinanza all’aeroporto di Linate e alle più importanti autostrade europee».

Westfield Milano, joint venture tra Westfield Corp che detiene il 75% dello sviluppo e Stilo Immobiliare Finanziaria che opera attraverso Arcus Real Estate, ospiterà su una superficie di 185mila mq circa 380 negozi dei brand più importanti, compresi marchi del lusso, ristoranti, un cinema; spazi per il tempo libero e l’intrattenimento, 10.000 posti auto, le più avanzate tecnologie digitali e i migliori servizi per lo shopping e il turismo.

L’inizio dei lavori è previsto per la fine del 2018, con l’apertura nella seconda metà del 2021.

Riproduzione riservata © retail&food