Skip to main content

Nuova linea di prodotto per LG Electronics che introduce in Italia i Led Wall nelle categorie indoor (pensata per far fronte a tutte le esigenze per installazioni da interno) e outdoor in cui è importante avere massima visibilità per qualsiasi tipologia di spazio esterno.

LG Electronics è presente in Italia con cinque divisioni, fra cui quella Business pensata per soluzioni in ambito aziendale mantenendo comunque la qualità e il design di un prodotto domestico.

I nuovi Led Wall

Un Led Wall di LG Electronics da uso interno

La lineup di display Led si compone di diverse soluzioni. Tra quelle indoor proposte ci sono le serie LAP e LAPE: dotate di un pixel pitch ridotto che va da 1,0 a 2,5 mm e una luminosità da 1.000 nit, offrono una qualità vivida delle immagini in ogni ambiente interno, dai centri commerciali alle sale conferenze. La serie LAPE, in particolare, è caratterizzata da profili ultra-sottili che, oltre a garantire un’esperienza di visione su larga scala, consentono una facile installazione. I moduli possono creare una curva concava o convessa, permettendo agli schermi di seguire le diverse strutture architettoniche o di creare forme interessanti. La serie LAP, invece, è l’ultima e più innovativa offerta per indoor di LG in grado di coinvolgere il pubblico, grazie alla straordinaria qualità delle immagini e al ridotto pixel pitch di 1.0 mm. Il design elegante rende questa soluzione adatta a tutte le tipologie di business. La linea outdoor è costituita da 5 diverse serie che, grazie ad una luminosità che varia da 5.500 a 8.000 nit, offrono un’ampia scelta per tutte le tipologie di spazi in cui è fondamentale dare massima visibilità ai contenuti. Fa parte di questa linea la serie LBS con 2 varianti pensate per le installazioni su stadi, impianti sportivi e spazi digitali dedicati all’advertising in cui sono richieste diverse risoluzioni e passi in base allo scenario d’utilizzo.

Le dichiarazioni

«La tecnologia dei nostri Led Wall è assolutamente rivoluzionaria per il settore e rende questi display la soluzione perfetta per le tante esigenze del mondo business, contemporaneo e futuro, e per le tante possibilità di implementazione: dalle sale riunioni alle sale di controllo, dagli studi televisivi agli spazi congressuali, senza dimenticare l’ambito retail», ha dichiarato Nicola Micali, business solutions product & marketing manager di LG.

Riproduzione riservata © retail&food