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La manutenzione dell’auto ora si fa anche in aeroporto. La possibilità, attualmente riservata ai guidatori Audi, è stata attivata all’aeroporto di Bologna grazie a un accordo fra la casa automobilistica tedesca e la società di gestione dello scalo.

Con Audi Service Station, il produttore tedesco offre ai propri clienti un servizio di consegna e ritiro della vettura, senza costi aggiuntivi, direttamente in aeroporto. Si tratta di una proposta inedita nel panorama italiano e ha richiesto la delimitazione di zone di sosta riservate per quanti accedono al servizio.

L’offerta

Con l’inaugurazione della Station, i servizi after sale di Audi entrano in una nuova dimensione. Grazie a una buona dose di digitalizzazione, infatti, il cliente della Casa dei quattro anelli potrà disporre di un servizio ottimizzato e customizzato che coniuga praticità e risparmio di tempo. Previo appuntamento, il guidatore Audi può recarsi presso gli appositi sportelli automatici, attivare il servizio e deporre le chiavi dell’auto nelle cassette di sicurezza integrate nella station. Successivamente, il service partner di riferimento procede al ritiro della vettura, all’esecuzione dell’intervento concordato e alla riconsegna del veicolo nello stesso luogo della presa in carico. Al rientro dal proprio viaggio, il cliente può saldare l’eventuale importo e rientrare in possesso della vettura. Il tutto 7 giorgi su 7 e h24. L’intervento, inoltre, può essere prenotato in qualsiasi momento da pc, tablet o smartphone grazie all’opzione Service Booking online che dà accesso a piazzole di sosta riservate e l’utilizzo di una courtesy car qualora la manutenzione non sia conclusa. La flessibilità raggiunge l’apice con la possibilità di programmare un intervento in “day hospital”, vale a dire in un lasso di tempo non superiore a 24 ore, e porta in dote un ulteriore benefit quale il parcheggio gratuito in aeroporto. In aggiunta, il contatto diretto successivo alla ricezione della vettura in concessionaria consente di tenere costantemente informato il cliente e concordare gli interventi. Infine, la riconsegna dell’auto – lavata e con il pieno di carburante – avviene a lavori completati nel medesimo luogo della presa in carico o in un altro attraverso l’opzione Pick-up & Delivery. L’inaugurazione dell’Audi Service Station presso l’aeroporto di Bologna rappresenta l’inizio di un percorso che, entro il 2022, vedrà il Service Audi contare su 20 installazioni, delle quali 8 presso i principali aeroporti della Penisola, in progressiva estensione alle aree urbane e ai centri cittadini.

Le dichiarazioni

«Una partnership di grande prestigio quella siglata oggi fra Aeroporto di Bologna e Audi. Nasce nei parcheggi del Marconi la prima Audi service station in un aeroporto italiano e la seconda in Europa, un servizio di consegna e ritiro della vettura nella massima libertà senza costi aggiuntivi, per offrire un’assistenza sempre più rapida e personalizzata. Si conferma la strategia commerciale di Aeroporto di Bologna di affiancare eccellenze locali a grandi Gruppi mondiali, migliorando la passenger experience del nostro aeroporto e dando ai nostri passeggeri un servizio sempre più all’avanguardia, innovativo e intelligente», ha commentato Stefano Gardini, direttore business non-aviation di Aeroporti di Bologna. Al suo fianco, per il taglio nastro di questa nuova iniziativa, Fabrizio Longo, direttore divisione di Audi Italia (a destra nella foto di apertura, ndr).

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