Skip to main content

Lo scorso weekend, IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. ha festeggiato il restyling della galleria del centro commerciale Le Fonti del Corallo di Livorno.

L’obiettivo dell’intervento è stato quello di rendere il mall toscano, aperto nel 2003 con una GLA complessiva di circa 22.000 mq, sempre più attrattivo, accogliente e confortevole per i visitatori.

Iniziati nel 2018, i lavori hanno interessato, in primo luogo, la riduzione dell’ipermercato che da 15.300 mq è passato a 9.300, con la creazione del nuovo format Coop “Mercato di Livorno”, e la conseguente creazione di cinque nuovi punti vendita in galleria. Contestualmente, è stato portato avanti anche il restyling interno ed esterno, inclusi i parcheggi, per un investimento complessivo di circa 3,7 milioni di euro.

Il progetto di restyling architettonico porta la firma di L22 Retail, brand del Gruppo Lombardini22, e si è ispirato al decoro floreale delle Terme del Corallo, che si traduce in un disegno geometrico che rappresenta una rivisitazione in chiave moderna dell’estetica liberty. L’orchidea stilizzata diventa quindi il fil rouge che si ritrova nelle vetrate esterne, nelle pareti interne, dalla pavimentazione ai soffitti, senza dimenticare il logo del centro commerciale. L’intero progetto è stato realizzato con scelte sostenibili, come l’illuminazione con tecnologia a led, l’utilizzo di materiali naturali come il legno, in particolare nella food court e negli arredi, e l’installazione di pannelli fonoassorbenti per il controllo acustico all’interno del centro commerciale.

In virtù di una continua attività di aggiornamento del brand mix, Le Fonti del Corallo è stato protagonista nell’ultimo anno di 12 aperture, culminate con quella di Euronics il 16 di novembre. Le altre hanno coinvolto i brand Camomilla Italia, Conbipel, Design Boutique, Nucleo, Nuna Lie e Timberland per l’abbigliamento; La Piadineria e Le Maree per la ristorazione, Nau per l’ottica e Baby Star e Chiosco tra i servizi.

Riproduzione riservata © retail&food