Skip to main content

Lo scorso venerdì 28 febbraio è stato inaugurato il nuovo parco commerciale Santa Caterina, situato nell’omonimo quartiere della città di Bari. Il progetto, promosso e realizzato da Bari Immobiliare srl con Svicom Srl nel ruolo di gestore, si inserisce in un contesto urbano in cui già sono presenti altre realtà del mondo retail: un centro commerciale, un retail park e numerose strutture stand alone. Il parco commerciale Santa Caterina ridefinisce e rafforza dunque l’architettura di un’area commerciale, considerata come uno dei principali poli regionali per lo shopping.

Il parco commerciale si sviluppa su una superficie di 13.000 mq di Gla con 6 megastore e 2 ristoranti. Dopo le aperture di Unieuro, Arcaplanet e Iperceramica, saranno inaugurati tra gli altri, Happy Casa, City Moda e Vesuvya.

I nuovi spazi retail sono stati concepiti con un occhio attento alla sostenibilità energetica grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico a sostegno della produzione di energia elettrica utile ai punti vendita, alla realizzazione di impianti di ultima generazione per il riutilizzo delle acque meteoriche e all’implementazione di nuovi servizi come le colonnine di ricarica per le auto elettriche, di prossima installazione.

Riproduzione riservata © retail&food