Skip to main content

Dopo un lungo iter, ulteriormente rallentato dalla pandemia da Covid-19, il Centro commerciale Maximo è pronto per l’inaugurazione, che si terrà il 28 ottobre, mentre l’apertura al pubblico avverrà il giorno successivo.

Come riporta Romatoday, che ha dato la notizia in anteprima, i lavori per la realizzazione dello shopping mall di via Laurentina sono terminati e le attività commerciali hanno già iniziato a rifornire i propri negozi.

Il nuovo centro commerciale, con i suoi 60mila mq di GLA, prevede 170 unità commerciali. Al suo interno trovano spazio 30 attività di ristorazione, un ipermercato, l’UCI Cinema con il suo multisala, un superstore della Decathlon. Ed ancora un nuovo store dell’As Roma e una fitness center della McFit che si estende su 2.100 mq di superficie e che prevede un’ampia zona cardio e una grande area destinata all’allenamento funzionale.
Ma lo spazio maggiore, tra le attività commerciali, è riservato a Primark. Il colosso irlandese della moda low cost avrà infatti a disposizione 7mila mq, di cui 5mila dedicati all’attività di vendita al pubblico. Come riporta ancora Romatoday, solo per questo marchio sono state effettuate centinaia di assunzioni, mentre, nel complesso, Maximo offrirà un posto di lavoro ad oltre 2mila persone.

La commercializzazione del progetto è stata portata avanti da Cushman&Wakefield, che si occuperà anche della gestione.

Negli spazi destinati al Maximo Shopping Center è stata realizzata anche un’ampia piazza pubblica. Al suo interno trovano posto una gradinata e un’area verde attrezzata.

Riproduzione riservata © retail&food