Skip to main content

Inaugurato lo scorso 17 ottobre a Pomezia, il Retail Park Parco 51 si presenta con 10 unità aperte sulle 17 totali, ma è interamente commercializzato.

Tra i principali marchi già attivi spiccano Calliope, Maxi Zoo e Iperdem, mentre in abito ristorazione si segnalano Sushiko, Nut’s e Med in Toast. Prossimamente sarà la volta di Trony, Upim, Europlanet e di molti altri.

Contestualmente, la proprietà ha affidato a CBRE sia la gestione che la commercializzazione del nuovo parco commerciale.

Il progetto, situato nell’area dell’ex Casamercato, nella zona settentrionale della città di Pomezia, rappresenta un’importante opera di riqualificazione urbana ed è promosso dalla società Escas Srl, parte del Gruppo Ziaco, che vanta una pluriennale esperienza in costruzione e gestione di immobili industriali e commerciali.

Con una GLA di circa 20.000 mq, Parco 51 è dotato di un ampio parcheggio coperto e propone un’offerta commerciale diversificata composta da 17 unità: 10 medie superfici, 6 destinate alle attività di ristorazione e un’ancora alimentare. Facilmente accessibile dal centro della città, Parco 51 si propone come punto di riferimento per lo shopping quotidiano del territorio. Il progetto rappresenta inoltre un’importante opportunità lavorativa per l’area di riferimento, grazie alla creazione di oltre 400 posti di lavoro.

Le dichiarazioni
«Si tratta di un importante progetto di riqualificazione, che ha preso vita grazie al lavoro di squadra di questi mesi e all’approccio integrato di CBRE, che si occupa dell’asset a 360°: dallo studio del layout, alla commercializzazione, al pilotage, alla gestione fino alle attività di marketing pre lancio e a regime – afferma Franco Rinaldi, head of property management & Business Development di CBRE Italy – L’apertura di Parco 51 è anche un importante segnale del fatto che, nonostante il momento complicato in cui ci troviamo a causa della pandemia COVID-19, i tenant continuano i loro piani di sviluppo: il Retail è dinamico e continua a rappresentare un’asset class fondamentale del Real Estate e un comparto imprescindibile su cui puntare nell’ottica di una totale ripresa».

Riproduzione riservata © retail&food