Skip to main content

Anche il travel retail ferroviario, che sembrava fra i più resilienti, deve fare i conti con il calo dei consumi. Così, circa 80 lavoratori del Gruppo Cremonini alla stazione di Roma Termini sono in attesa di capire quale potrà essere il loro futuro dopo la fine del contratto di locazione fra l’azienda e GS Retail.

Il 31 ottobre è scaduto il termine del contratto di locazione e le insegne Chef Express. Più di cinque in totale, fra cui: Mister Panino, Bar centrale, Pizzeria Rosso Sapore e Ristorante Gusto.

La decisione

L’uscita di scena di Chef Express dagli spazi di Roma Termini era già nell’aria dallo scorso anno, quando si è dato seguito all’estensione annuale della concessione in attesa che prendesse corpo il progetto di riqualificazione e rilancio degli spazi commerciali. Grandi Stazioni Retail, la società che gestisce il patrimonio immobiliare di alcune della maggiori stazioni italiane, entro l’anno dovrebbe far partire il cantiere per nuovi punti commerciali e di attrazione. Per questo motivo, gran parte dei 180 lavoratori impiegati erano stati riassorbiti nel network della società del Gruppo Cremonini che ha comunque dovuto far fronte a un calo del traffico che, a Termini, ha toccato quote del -50%.

Riproduzione riservata © retail&food