Skip to main content

Con ordini online triplicati rispetto allo scorso anno, il Black Friday di MediaWorld ha battuto ogni record. La consueta promozione di fine novembre (a cui fa seguito il Cyber Mondey) è riuscita a capitalizzare la spinta del commercio elettronico degli ultimi mesi e, in questo modo, ha rappresentato una valida alternativa ai diversi regimi di apertura nelle Regioni italiane.

La catena specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo che fa parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group ha infatti registrato un aumento del +260% sul proprio eCommerce.

Le performance

Grazie a una campagna di promozione diluita su tutto l’arco del mese, MediaWorld è riuscita a sopperire la chiusura degli store in alcune aree del Paese attraverso il potenziamento dei servizi digitali e il sempre valido centralino telefonico.

La strategia

Chiara la strategia impiegata da MediaWorld che allungando la stagione dei saldi di fine novembre è andata incontro alle esigenze dei propri consumatori. «I risultati premiano la nostra strategia omnicanale e l’impegno a essere un punto di riferimento per i clienti, grazie a un’offerta di prodotti per tutte le esigenze, servizi, consulenza, presenza sul territorio e un canale e-commerce», ha affermato l’ad Luca Bradaschia. A livello di marketing, grande successo per la campagna con Elio e Le Storie Tese. In attesa dei risultati del Cyber Monday.

Riproduzione riservata © retail&food