Skip to main content

Lo specialist retailer aeroportuale Hudson, presente anche in alcuni scali italiani, ha preso in prestito da Amazon e dai suoi negozi la tecnologia Just Walk Out, che consente di prelevare prodotti dagli scaffali e di uscire dal negozio senza effettuare alcun pagamento. Che viene addebitato direttamente sul conto Amazon, per cui occorre essere registrati prima di accedere al negozio, dotati di telefono cellulare con tecnologia di trasmissione dati.

Il primo negozio Hudson Nonstop, questo il nome del format, verrà aperto entro il primo trimestre di quest’anno presso l’aeroporto di Dallas Love Field. Con la prospettiva di successive aperture negli scali statunitensi durante il 2021.

La tecnologia di Amazon servirà ad Hudson per lanciare il nuovo concept store, completamente automatizzato e destinato agli aeroporti. Evidente il collegamento con le necessità e le restrizioni imposte da Covid. La limitazione di contatti e passaggio di oggetti tra persone possono infatti contribuire a tenere sotto controllo la diffusione del virus.

Se la customer experience verrebbe ridotta al minimo e completamente digitalizzata, la funzionalità del concept può trovare ampio spazio in ottica convenience store e prodotti di servizio.

Riproduzione riservata © retail&food