Skip to main content

Lamberto Agostini è il nuovo amministratore delegato di Cushman & Wakefield Asset Services Italia, la ex Cogest Retail acquisita dal colosso nel 2016.

Agostini (in foto), già membro del Board italiano di C&W, responsabile EMEA e Italia del team di “Project & Development Services” e “Design & Build”, prende così il posto ricoperto in precedenza da Carmen Chieregato. Chieregato e il Coo Paolo Soravia lasciano le mansioni operative per continuare a collaborare con il ruolo di advisor.

Non sono questi gli unici cambiamenti. Antonello Delle Noci e Giovanni Grifa vengono nominati direttori commerciali, il primo per l’area Asset Services Retail, il secondo per le aree Asset Services Uffici, Logistica e Living.

“La riorganizzazione ci prepara ad affrontare al meglio una nuova e rinnovata fase di mercato. La recente crisi ha accelerato i trend in atto e i cambiamenti avvengono in maniera sempre più repentina. Non solo innovazione tecnologica, ma anche un cambiamento in atto di abitudini e comportamenti e tutto ciò ha un impatto anche sul mondo immobiliare” ha commentato Joachim Sandberg, country Head di Cushman & Wakefield Italia. “I driver del futuro ruotano intorno a flessibilità e ESG: la nuova struttura organizzativa ci permetterà di fare leva su tutte le competenze aziendali, a livello locale e internazionale, avvicinando il dipartimento tecnico a quello gestionale che, a sua volta, ci permette di offrire soluzioni integrate a beneficio dei nostri clienti”.

Riproduzione riservata © retail&food