Skip to main content

Bomaki, format di ristorazione fusion, stringe una partnership con Augens Capital e BIC Capital e si prepara a una rapida espansione in Italia e in Europa.

Il nuovo piano del marchio ha preso forma dopo l’intervento di BIC Capital e Augens Capital che, attraverso una JV 50/50, investono in Bomaki con una quota di maggioranza pari al 75%. Giuseppe Grasso, Francesco Zambon e Jeric Bautista, fondatori del brand, rimarranno al fianco di BIC e Augens nel futuro progetto di espansione con il restante 25%.

Bomaki entra, quindi, in una nuova fase con un’operazione finanziaria e industriale finalizzata ad accelerare i processi di sviluppo del format. Per Augens Capital, che investe nell’operazione in partnership con il co-investitore BMO Global Asset Management, si tratta del primo investimento nel settore della ristorazione, mentre BIC Capital consolida con Bomaki l’esperienza nel settore, già maturata con i brand Flower Burger, Healthy Poke, La Piadineria, Sushiro, Cigierre, Salvaje.

“Siamo investitori e gestori, ma soprattutto partner nelle imprese in cui investiamo e riteniamo che Bomaki abbia grande potenziale di sviluppo”, commenta Massimo Puccio, partner di Augens Capital.

Bomaki nasce nel 2013 a Milano da un’idea di Giuseppe Grasso. Da allora ha aperto 8 ristoranti e si prepara a inaugurare il nono punto vendita a Milano.

Riproduzione riservata retail&food