Skip to main content

Ikea aprirà un punto Plan & Order all’interno del centro commerciale Metropolis di Rende (Cosenza).

Si tratta di una scelta strategica per Ikea Italia, che va nell’ottica di sviluppo della multicanalità. Ikea, infatti, non è presente in Calabria con un punto vendita fisico. Il “magazzino” più vicino è quello campano di Salerno.

Con questo spazio, che occuperà una superficie di 60 metri quadrati, Ikea vuole iniziare a entrare in contatto con i clienti calabresi, fornendo un supporto nella progettazione di tutti gli spazi della casa, i cui componenti potranno poi essere acquistati on line. Il centro Metropolis appartiene al portafoglio di Nuveen.

Come riferito dall’agenzia Askanews, Ikea ha inoltre pianificato l’apertura di nuovi punti nel formato “planning studio“, a Roma e Milano. Sono gli spazi dedicati alla progettazione che si trovano nei centri urbani. A Roma, nel corso dell’anno, ne arriveranno altri due, oltre ai due esistenti. A Milano, dopo quello aperto nel 2021 in zona Missori, ne arriverà uno nel 2023 e un altro nel 2024.

IKEA Italia, informa in una nota, con l’obiettivo di essere sempre più vicina ai propri clienti, sta esplorando l’apertura di nuovi format commerciali dedicati alla sola pianificazione di soluzioni d’arredo. Al momento, però, non sono previste aperture di punti vendita tradizionali.