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Fatturato in forte crescita nel 2022 per il gruppo Calzedonia che raggiunge i 3 miliardi di euro, +21,6% a cambi correnti e +20,2% a cambi costanti, rispetto ai 2,5 miliardi del 2021.

Lo rende noto il gruppo veronese – cui fanno capo i marchi Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, FalconeriAtelier Emé, Antonio Marras, Tezenis e Signorvino – anticipando i dati di bilancio.

Aumenta la quota di fatturato estero, che si assesta sul 58,5%. Crescono i punti vendita sia all’estero che in Italia, con 252 nuovi negozi, dei quali 196 all’estero. Con i marchi del gruppo operano 5.328 punti vendita, di cui 3.484 all’estero e 1.844 in Italia. Gli investimenti commerciali ammontano a circa 280 milioni, sia sui canali retail ed eCommerce che sul fronte logistico e produttivo.

In Italia, nel corso del 2022 sono stati inaugurati 8 nuovi punti vendita Atelier Emé e 3 Signorvino, che nel 2023 sbarcherà per la prima volta all’estero, a Parigi. Falconeri ha riportato eccellenti risultati nelle vendite e punta a rafforzare la sua presenza in Italia e all’estero.

Continuerà nel 2023 lo sviluppo di Intimissimi Uomo e proseguirà l’attività di riqualificazione ed ammodernamento dei punti vendita esistenti Calzedonia, Intimissimi e Tezenis. Sempre nel 2022 è stata acquisita una partecipazione dell’80% nella società Antonio Marras.

Nel 2022 il gruppo ha aperto all’estero negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Brasile, per un totale di 56 paesi.

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