Skip to main content

“Siamo tristi di annunciare che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere le nostre operazioni di consegna di cibo in Italia tramite l’app Uber Eats“. Con queste parole la piattaforma di food delivery comunica sul proprio sito lo stop del servizio nel nostro Paese.

“Il nostro viaggio con Uber Eats è iniziato a Milano nel 2016. Nel corso di questi sette anni abbiamo raggiunto oltre 60 città in tutte le regioni italiane” prosegue la nota. “Purtroppo, non siamo cresciuti in linea con le nostre aspettative per garantire un business sostenibile nel lungo periodo. Ecco perché oggi siamo tristi di annunciare che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere le nostre operazioni di consegna di cibo in Italia”.

L’azienda americana guidata dal Ceo Dara Khosrowshahi non abbandonerà del tutto l’Italia: “Questa decisione”, si legge ancora nellla nota “ci consentirà di concentrarci ancora di più sui nostri servizi di mobilità, dove stiamo registrando una crescita importante. Dopo il lancio del servizio Taxi in Sardegna annunciato la settimana scorsa, prevediamo di aumentare ulteriormente la nostra presenza nel Paese e di lanciare quattro nuove città entro la fine dell’anno”, conclude la nota.

Il Ceo ha dichiarato che Uber investirà “solo nei mercati in cui può essere il più grande o il secondo giocatore più grande”.

Riproduzione riservata ©retail&food