Skip to main content

Parte da Roma il nuovo progetto di ristorazione nelle stazioni di servizio, targato Eni.

Nella Capitale, in una stazione di servizio dell’Eur, il 20 settembre aprirà il primo ristorante a marchio “ALT, stazione del gusto”.

Si tratta di un brand di ristorazione che coniugherà il servizio al tavolo e l’asporto, sviluppato in collaborazione con l’Accademia di Niko Romito. L’obiettivo è di arrivare a circa 100 aperture in un quadriennio. La crescita di questa offerta va di pari passo con lo sviluppo di Enilive, il nuovo brand di Eni lanciato una settimana fa, ed è coerente con l’impegno del colosso italiano verso la mobilità sostenibile.

“La proposta ALT Stazione del Gusto rappresenta un unicum nell’evoluzione dei servizi per le persone in mobilità e conferma il nostro impegno a essere sempre più vicini alle esigenze di chi frequenta e vive i nostri punti vendita, non solo per fare rifornimento. Dopo aver consolidato la principale catena italiana di bar, gli Eni Café, la prima apertura del nuovo format avviene in una stazione dal valore storico e simbolico, quella di viale America, dove siamo presenti fin dagli anni Sessanta e che da oggi si distingue e anticipa l’offerta che in futuro verrà estesa a tante altre Enilive Station, e non solo” ha dichiarato Stefano Ballista, amministratore delegato di Eni Sustainable Mobility.

Per Enilive, la collaborazione con l’Accademia Niko Romito si inserisce nel percorso di rinnovo e ampliamento dell’offerta di servizi nella rete dei suoi oltre 5.000 punti vendita in Europa, di cui oltre 4.000 in Italia.

Secondo il comunicato dell’azienda, lo sviluppo della rete avverrà anche in franchising, che prevede prima un periodo di formazione da svolgere nell’Accademia dello chef Romito.

riproduzione riservata retail&food