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Primadonna torna sui livelli pre Covid e prepara un inizio 2024 con tante nuove aperture.

Il marchio di fast fashion femminile, con sede in Puglia e ancora guidato dal fondatore Valerio Tatarella, ha chiuso il 2022 riportando il giro d’affari sopra i 100 milioni di euro, in sostanza i volumi pre pandemia. È quanto dichiarato dal fondatore in un articolo pubblicato sulle pagine baresi di Repubblica.

Il brand sta spingendo gli investimenti sia sulle nuove aperture fisiche, sia sull’eCommerce.

I negozi attualmente sono 400 in tutto il mondo, metà a gestione diretta, metà affiliati. Primadonna ha già prenotato il suo spazio a Cascina Merlata, il nuovo centro commerciale che dovrebbe aprire tra fine anno e inizio 2024 nel versante nord di Milano.

Ma le nuove aperture riguardano anche l’estero. A fine mese è in arrivo il quarto punto vendita a Parigi. Poi sarà la volta di Atene. E l’anno prossimo il brand italiano arriverà anche in Vietnam.

Quanto all’on line, oggi solo il 4% dei ricavi arriva dalla vendita a distanza. Ma l’obiettivo è portare questa quota al 20% nel giro di un triennio.

(nella foto il negozio di Lisbona)