Skip to main content

New entry in casa Glovo. La piattaforma di delivery ha nominato Joaquín Vázquez nuovo General Manager in Italia.

L’inserimento, si legge nella nota stampa, “è funzionale al rafforzamento e all’accelerazione del piano di sviluppo della piattaforma in Italia, dove la crescita si è recentemente consolidata con l’ingresso all’interno del gruppo Delivery Hero”.

Il gruppo, continua la nota, “intende continuare con la propria strategia di investimenti in Italia”, dove nel 2022 ha investito oltre 150 milioni di euro e ha chiuso l’anno con una crescita a doppia cifra (+36%).

“In Europa stiamo implementando con successo la nostra strategia per diventare leader in ogni mercato in cui operiamo”, ha detto Joaquín Vázquez. “In alcuni mercati siamo al secondo posto, ma ci stiamo sviluppando di gran lunga più velocemente di tutti i player sul mercato e siamo fiduciosi di poter raggiungere una posizione di leadership. Glovo aumenterà gli investimenti in Italia puntando a rendere il servizio disponibile al maggior numero di utenti. Vogliamo diversificare ulteriormente i prodotti disponibili sull’app anche in Italia, pensare fuori dagli schemi e realizzare così la nostra visione: dare a tutti l’accesso a qualsiasi cosa nelle loro città”.

In Glovo dal 2019, Vázquez, 34 anni, ha gestito prima la divisione Partner in Spagna, ha guidato il business nel Centro Sud della Spagna ed è stato nominato a gennaio 2022 General Manager in Portogallo, per guidare gli investimenti nel Paese.

Precedentemente, ha ricoperto diversi ruoli in Amazon Spagna, collaborando anche con la sede australiana dell’azienda, facendo parte del team di lancio della piattaforma in Australia.

Vázquez succede a Elisa Pagliarani, che ha lasciato il gruppo all’inizio del 2023 per entrare nel team di Poke House come Direttrice Generale.

Riproduzione riservata retail&food