Skip to main content

Risparmio Casa investe sulla superficie di vendita, che aumenterà del 76% nel giro di un triennio.

Il marchio italiano, controllato dai fratelli Stefano e Fabio Battistelli, oggi conta su una rete di 151 negozi. Il piano industriale 2023-2026 prevede di aggiungerne altri 71, in tutta Italia, arrivando così a 222 punti vendita, portando così la superficie di vendita dai 250mila mq di oggi a circa 440mila. Lo riporta un approfondimento del Sole 24 Ore.

Il piano prevede anche un ulteriore investimento sul polo logistico di Pomezia, che porterà il gruppo a detenere una base logistica complessiva di 82.500 metri quadrati.

L’attività relativa all’ampliamento dei punti vendita sta passando anche per l’acquisizione di immobili prima detenuti da altri brand.

Nel 2023 Risparmio Casa ha acquisito tre ex punti vendita Bricofer, mentre lo scorso agosto ha messo le mani su undici ex punti vendita Grancasa, tutti in Lombardia.

Sul fronte del bilancio, il gruppo ha registrato ricavi superiori al miliardo di euro nel solo primo semestre del 2023.