Skip to main content

Lo storico cinema Odeon di Firenze cambia veste e diventa Giunti Odeon Libreria e Cinema, uno spazio polifunzionale di 1.500 metri quadri aperto 7 giorni su 7 dalle 8,30 fino alla fine della proiezione serale.

Nato dalla collaborazione tra Giunti Editore e la famiglia Germani, proprietaria del teatro da tre generazioni, il nuovo hub culturale avrà una programmazione che spazierà dai film alle presentazioni di libri e alle mostre. Nella grande sala cinematografica (di circa 200 posti) sono stati allestiti due schermi, uno per la proiezione al buio e un grande ledwall per l’intrattenimento diurno. Il progetto architettonico è opera dello Studio Benaim di Firenze.

Nelle gallerie è disponibile, inoltre, un’area dedicata allo studio alla lettura e alla socializzazione, con wi-fi e postazioni attrezzate per l’utilizzo di pc e tablet.

Il Giunti Odeon, realizzato nel rinascimentale Palazzo dello Strozzino, ospita anche l’Odeon Bistrot, un caffè ristorante già presente prima del passaggio a Giunti Odeon.

La casa editrice fiorentina Giunti gestisce direttamente oltre 260 librerie Giunti al Punto su tutto il territorio nazionale, scegliendo sempre location di grande affluenza come centri storici, outlet, ospedali, aeroporti, multisala e centri commerciali.

Riproduzione riservata retail&food