Skip to main content

Cisalfa Sport ha acquisito la società tedesca Sport Voswinkel GmbH & Co, che porta in dote una rete di circa 50 negozi distribuiti in dieci stati federali e circa 100 milioni di ricavi annui.

A cedere è stata Intersport Deutschland, società leader in Germania nella distribuzione di articoli sportivi. Le parti non hanno comunicato i dettagli economici dell’operazione.

“L’acquisizione di Sport Voswinkel rientra all’interno della perfetta collaborazione tra le aziende presenti nel network di Intersport International ed è per noi l’opportunità per affrontare nuove sfide in Germania, uno dei principali mercati europei per lo sport retail” ha dichiarato Stefano Pochetti, presidente di Cisalfa Sport.

In effetti, sia Cisalfa sia Intersport Deutschland fanno parte del colosso internazionale Intersport International, network diffuso in 41 Paesi nel mondo, che nel 2022 ha generato ricavi complessivi per 13,7 miliardi di euro, per una rete di circa 5.300 negozi. Cisalfa è l’azionista di maggioranza di Intersport Italia.

Cisalfa Sport, retailer con oltre 150 punti vendita diretti, ha chiuso il 2022 con circa 670 milioni di euro di ricavi e un risultato netto positivo per 36 milioni di euro.

Nel 2022 aveva ricevuto il sostegno finanziario, tramite linee di credito a breve e medio termine, sia di Cdp-Cassa depositi e prestiti sia di Unicredit.

La società è stata fondata nel 1988 da Vincenzo Mancini, scomparso nel 2019. Da quel momento, la carica di amministratore delegato è passata al fratello Maurizio.

riproduzione riservata retail&food