Skip to main content

Una nuova catena di ristorazione è appena sbarcata in Italia. Si tratta di Shoo Loong Kan, insegna specializzata in cucina cinese del Sichuan. Il primo locale è stato aperto a Milano (Via Tazzoli), a pochi passi dal quartiere di Chinatown.

Fondato nel 2014 a Chengdu, il brand conta oltre 1.000 ristoranti in tutto il mondo. Il locale milanese ha “una superficie di circa 1.200 mq su due livelli con 19 vetrine in via Tazzoli 6, affacciato su via Farini e via Ferrari, nei pressi della Stazione Garibaldi e di piazza Gae Aulenti”, dice Marco Beolchi, Head Food&Beverage di CBRE che con il suo team ha portato in Italia il nuovo brand.

Oltre a essere molto nota e diffusa in Cina, l’insegna Shoo Loong Kan (in altri paesi “Xiao Long Kan”) è presente anche negli Stati Uniti (con 9 locali in franchising), in Francia, Olanda, Germania, Spagna. La catena è specializzata in “hotpot” con ingredienti pregiati.

Il team CBRE starebbe, inoltre, lavorando all’apertura del secondo locale italiano.

Riproduzione riservata retail&food