Skip to main content

È una vera e propria sfida quella che ha preso in carico CBRE Italia in terra di Sicilia, e in particolare nella provincia di Catania. Parliamo del mandato per la ricommercializzazione e per la gestione del centro commerciale Centro Sicilia, ufficializzato in data 3 giugno.

Il maxi polo retail, inaugurato nel 2011, si articola su una gla totale di 100mila mq, nei quali sorgono un centro commerciale da 41mila mq gla e un potenziale di 130 negozi, un retail park e un cinema UCI con sette sale.

«Dal punto di vista dell’attività di letting, il complesso già offre numerose insegne di buon livello e marchi di forte attrazione – spiega Anna Paltrinieri, Executive director leasing di CBRE –. La nostra consulenza verterà soprattutto sul completamento del mix merceologico e sull’inserimento di nuovi brand di qualità nelle location attualmente libere, per coprire merceologie attualmente poco presenti, con un occhio di riguardo al posizionamento totale del centro e al mantenimento dell’equilibrio tra i marchi in galleria».

Da segnalare che la prima sfida sarà quella di individuare una nuova ancora alimentare, dopo la fuoriuscita di Iperspar, Gruppo Despar.

riproduzione riservata © retail&food