Skip to main content

Trudi presenta il suo nuovo concept store My Trudi, il negozio che consente al cliente di creare il proprio peluche personalizzato. Presentato a Milano in corso Cristoforo Colombo, ìl risultato del lavoro di un team, interno ed esterno all’azienda: un pool di artigiani che, insieme allo staff di Trudi, ha realizzato un progetto che unisce l’artigianalità all’innovazione e alla tecnologia.

Il layout prevede la presenza di alcuni elementi che puntano a coinvolgere il consumatore. Tra gli altri, un mobile 190×110 cm, alto un metro e quaranta centimetri, che evoca il tradizionale banco da lavoro: nella migliore tradizione, realizzato in legno di abete, ma poi decorato modernamente da writer. Il manufatto, che è il cuore del corner, mostra infatti decorazioni tridimensionali realizzate con materiali misti (cartone e polisitirolo) impreziosite da grafiche emozionali. Sulla sommità corre un trenino dai vagoni di colore rosso, giallo e viola.

E non è tutto: le suggestioni di artigianalità suggerite dal banco di legno abbracciano anche la tecnologia, attraverso una versione tutta inedita di peluche che potremmo definire 2.0. In particolare, da un pannello touch screen compare e saluta il visitatore un allegro orsetto che agita le manine. Dappresso, un percorso di immagini, suoni e scritte guida alla creazione dell’orsetto, dalla scelta del soggetto alla vestizione personalizzata, passando per suoni, colori e profumi.

riproduzione riservata © retail&food