Skip to main content

Ha già preso forma, con l’opening del primo illy Regent Street a Londra, la nuova partnership tra illycaffè e Samsung. L’accordo di durata pluriennale, che mira a migliorare l’esperienza del consumatore all’interno dei rispettivi flagship store, prevede da un lato la fornitura da parte del colosso coreano di dispositivi elettronici hi-tech per l’intrattenimento e di soluzioni tecnologiche di servizio, dall’altra la presenza della società leader nel segmento del caffè di alta qualità agli eventi organizzati da Samsung, nonché nei relativi showroom, in tutto il mondo.

Un’operazione su larga scala, quindi, studiata per unire le risorse delle due aziende, così da sfruttare i punti di forza dei rispettivi marchi. E il risultato si può già apprezzare nel cuore della city inglese: situato in uno dei principali quartieri dello shopping londinese, illy Regent Street riunisce su due piani l’eleganza dell’architettura italiana, con il design distintivo di illy, e rappresenta il luogo ideale per confrontarsi e scambiarsi idee utilizzando i tablet e la rete Wi-fi forniti in partnership con Samsung. Le pareti sono decorate da fotografie e manifesti iconografici di illy, mentre al centro del locale risalta uno Chandelier composto da 216 tazzine illy Art Collection, realizzate in 20 anni da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, come Anish Kapoor e Marina Abramović. Nel locale si può anche ammirare una replica, realizzata a mosaico, dell’opera dell’artista del Bauhaus Xanti Schawinsky.

La prima fase di questa partnership prevede l’apertura di altri locali sul modello di illy Regent Street e la presenza di illy nei negozi Samsung, entro la fine del 2014. Questi locali avranno la firma “digitalized by Samsung”.

riproduzione riservata © retail&food