Franchise Expo South 2014 ha debuttato quest’anno a Houston facendo stabilire un record immediato sia per numero di partecipanti che di espositori rispetto agli otto anni precedenti in cui lo show si teneva a Miami.
Svoltasi presso il Reliant Center, quasi 11.000 visitatori hanno avuto l’ opportunità di incontrare più di 200 Franchisor per discutere di nuove opportunità di franchising esaminando altresì tutte le ultime news che interessano il settore .
La maggior parte dei visitatori era della grande “Houston Area” ma potenziali franchisee, consulenti ed addetti ai lavori erano comunque provenienti da 38 stati Americani e 18 paesi esteri.
” Siamo rimasti estremamente soddisfatti per l’affluenza record al primo Franchise Expo South di Houston“, ha detto Tom Portesy, presidente della MFV Expositions – la società titolare di questa e di altri importantissimi eventi internazionali nel mondo del franchising – “La nostra decisione di spostare l’ Expo di Houston è risultatata strategica essendo basata sulla crescita dell’economia della regione ma anche perché Houston è una delle migliori città del paese per le piccole imprese. Siamo sicuri che tale risultato sarà il medesimo in questa città anche per gli anni a venire…”.
L’evento di Houston ha dato risposte precise e concrete ai visitatori dando loro l’opportunità unica di scoprire i franchising corrispondono alle loro esigenze :
Il panel delle aziende presenti ha evidenziato centinaia di marchi top in tutti i settori, tra cui America Taco Shop, Burger 21 , Capriotti di, Zaxby di, Cura Senior Service, CruiseOne, Crunch Fitness e Ready Decks, e tanti altri.
“Il Franchise Expo South a Houston è stata una delle Fiere maggiormente interessanti nella mia carriera (25 anni in franchising )”, ha dichiarato Brian Wieters, Vice President dello Sviluppo Franchising Pillar To Post Inc. ” Siamo rimasti molto colpiti dal numero di potenziali acquirenti qualificati e ci aspettano di chiudere ben tre nuovi accordi di franchising a seguito dello show. Sono sicuro che molti altri espositori sono d’accordo con me che lo show in Texas ha sicuramente dato i suoi frutti”.
Sponsorizzata come sempre dalla IFA International Franchise Association, Franchise Expo South annovera più di 50 seminari e conferenze educative , molti dei quali sono stati approvati e quindi utili per l’accreditamento al Certified FranchiseExecutive ( CFE ). Grande partecipazione in queste sessioni pubbliche che hanno interessato il settore e la relativa definizione dell’impatto che il franchising ha sia sulle imprese nuove che su quelle già esistenti .
Per ulteriori informazioni su Franchise Expo South e per sapere cosa c’è in serbo per l’edizione del prossimo anno www.franchiseexposouth.com
A cura di Federico Fiorentini, direzione@brdconsulting.it