Skip to main content

Dal 5 all’8_MG_0055 maggio Parma ospiterà la 17° edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, grande vetrina dedicata al mondo del food e del retail.

Se i numeri della precedente edizione hanno suscitato grande entusiasmo – oltre 63.000 visitatori qualificati, 13.000 esteri di cui 1300 top buyers esteri provenienti da 90 paesi – l’edizione attesa per il 2014 promette un successo ancora maggiore, a conferma dell’importante visibilità che la mostra è in grado di offrire a livello internazionale, grazie all’organizzazione di tavole rotonde su temi di attualità in ambito food e retail. “Siamo riusciti a proporre a produttori e distributori un’edizione di Cibus rinnovata e sempre più confacente alle esigenze dei mercati – spiega Elda Ghiretti, Cibus Brand Manager -, ottenendo un’ottima risposta, tanto che abbiamo già occupato tutti i 130 mila mq lordi di superficie disponibile e abbiamo numerosi espositori in lista d’attesa”. Ma non solo. L’edizione 2014 punterà i riflettori sull’importante evento Food Service Educational Sessions, a cui sarà dedicata parte delll’area del padiglione 3 con attività di show cooking e presentazione di prodotti attraverso dimostrazioni e ricettazione pensate per il canale del fuori casa: 180 mq per assicurare all’iniziativa un’adeguata visibilità e la visita di professionisti del canale Out Of Home. L’idea del progetto nasce dalle riflessioni elaborate dalla scorsa edizione in cui l’argomento del “fuori casa” ha rivelato interessanti spunti di approfondimento per rispondere, come sottolinea anche Pierluigi Spagoni, Responsabile Marketing di Fiere di Parma, alle crescenti esigenze del mercato. L’iniziativa legata al Food Service, in sinergia alle inziative dedicate anche al duty free, vede la collaborazione del Gruppo Edifis – rappresentata dalle riviste Artù, retail&food e Ristorando – al fine di identificare nuovi canali di vendita che possano essere di interesse per le aziende di marca, come il travel retail e appunto il duty free.

L’interessante collaborazione comporterà anche l’organizzazione del convegno internazionale “Food Service e Duty Free, alimentiamo le vendite” che si terrà il 7 maggio alle 10.30 presso la Sala Barilla.