L’informazione finanziaria di Bloomberg decolla al London City Airport. Il colosso dei media, creato dall’ex sindaco di New York, ha istallato uno spazio multimediale all’interno dello scalo londinese.
Il Bloomberg Hub è situato nell’area partenze ed è costituito da cinque elementi chiave: un pannello con sei schermi digitali 4K ad altissima definizione (UHD) nella zona che precede i controlli di sicurezza; due display tra la zona antistante i controlli e l’atrio dopo i varchi di sicurezza; la Lounge con più di 260 mq e 180 posti a sedere; un vasto quadro digitale denominato Media Wall che si colloca all’interno della Lounge; e, infine, il Wi-Fi gratuito con Landing page ottimizzata per l’utilizzo mobile.
Si tratta di un contratto della durata di tre anni che amplia l’offerta dei servizi dell’aerodromo guidato da Declan Collier, il quale ha dichiarato: «Il 65% dei nostri passeggeri viaggia per affari da e verso i principali centri economici, finanziari e politici europei e dà moltissima importanza alle informazioni e alle strutture messe a loro disposizione dall’hub. L’accordo con Bloomberg – ha aggiunto Collier – ci permetterà di distinguerci dagli altri aeroporti di Londra, consolidando il nostro posizionamento come l’aeroporto preferito dai viaggiatori d’affari».
riproduzione riservata © retail&food