Skip to main content

É stato ufficializzato l’accordo tra Westfield e Arcus Real Estate, controllata di Stilo Immobiliare Finanziaria, e Galeries Lafayette, che porterà il grande magazzino francese a Milano nel 2017/2018, con l’inaugurazione del mall Westfield Milan.

Il department store, secondo in Europa dopo lo storico flagship di Parigi, presidierà una superficie lorda affittabile di 18.000 mq su quattro piani.

L’intesa tra le parti, in realtà, è stata raggiunta già da diversi mesi, come abbiamo dato conto sul numero di marzo di retail&food. In quella circostanza, Victor Busser Casas, general manager di Arcus Real Estate, spiegò che il department store, oltre all’ancora alimentare e al cinema, erano stati definiti.

Westfield Milan, con 175.000 mq e un investimento di 1,3 miliardi di euro, si candida a essere il centro commerciale più grande d’Italia. Ospiterà oltre 300 insegne del fashion, e non solo, più di 50 aree dedicate alla ristorazione, un cinema e molte altre attività dedicate al tempo libero.

«Per il nostro primo mall nell’Europa continentale – ha dichiarato Michael Gutman, ad di Galeries Lafayette, – ci avvarremo di tutte le nostre competenze sviluppate in altri centri commerciali internazionali, considerato che a oggi Milano non soddisfa in pieno la richiesta di strutture di qualità».

Per il futuro polo attrattivo, si stima un bacino complessivo di oltre 7 milioni di consumatori e un potenziale di spesa media di 4,9 miliardi. Insomma, una bella sfida per la città meneghina che allarga l’offerta dei complessi commerciali.

Per l’occasione, sarà attivato un collegamento autostradale che permetterà ai clienti di raggiungere il mall, dal centro della città, in meno di 20 minuti.

riproduzione riservata © retail&food