All’interno di quattro centri commerciali a Tolosa, Parigi, Rouen e Bordeaux, a seguito degli accordi intercorsi con i gruppi della distribuzione Klepierre e Unibail-Rodamco, nel 2014 inaugureranno 4 negozi PittaRosso.
Il retailer veneto, specializzato nel settore calzaturiero, dopo l’espansione in Slovenia e Croazia, è intenzionato, infatti, a entrare anche nel mercato francese. Il tutto con il supporto di 21 Investimenti di Alessandro Benetton. La Francia rappresenta un nuovo tassello di un più ampio progetto di internazionalizzazione societario.
«Ci impegneremo per coprire l’intera nazione entro 4 anni; nel frattempo metteremo a punto la nostra organizzazione per essere pronti nel 2017 ad affrontare nuove esperienze in altri mercati», ha dichiarato Andrea Cipolloni, amministratore delegato di PittaRosso.
L’azienda ha chiuso il 2013 con un fatturato di 200 milioni, in crescita del 35% rispetto ai 150 milioni del 2012, con un ebitda di circa 21 milioni contro i 16 del 2012.
Riproduzione riservata © retail&food