Skip to main content

Steve Johnson è il nuovo presidente e ceo di HMSHost. La doppia nomina arriva dopo le dimissioni di Tom Fricke, che ricopriva le medesime cariche dal 2012, e ha effetto immediato. Fricke continuerà a collaborare in un ruolo consultivo con la controllata americana della multinazionale italiana Autogrill, leader negli Usa nel settore della ristorazione e del retail per i viaggiatori, con 2.250 punti vendita in 84 aeroporti e 112 “travel plazas” nel Nord America.

Gianmario Tondato Da Ruos, amministratore delegato del colosso del people on the move ha ringraziato il manager per il ruolo svolto nel rafforzamento dell’azienda.

La scelta del nuovo massimo responsabile della società con sede a Bethesda, nel Maryland – attiva dal 1897 nel settore della ristorazione e della vendita al dettaglio lungo le grandi direttrici ferroviarie, entrava nel settore della navigazione nei primi due decenni del XX secolo e poi, dagli anni ’50, anche nei grandi scali aeroportuali statunitensi – è caduta dunque su una risorsa interna: Johnson è in azienda da 14 anni, ed è già stato vice presidente esecutivo incaricato allo sviluppo del business di una realtà da 2,7 miliardi di dollari di giro d’affari all’anno (1,95 generati nei soli Stati Uniti), che oggi gestisce centinaia di punti di servizio in 100 aeroporti in tutto il mondo, tra cui spiccano insegne del calibro di Starbucks, Too Chili e Chick-fil-A.

Riproduzione riservata © retail&food