Si chiamerà Centro commerciale Ganassin 55 e nascerà nel cuore di Gorizia, nell’isola pedonale di corso Verdi. La proprietà è della famiglia Ganassin, che già possiede la catena di negozi Sorelle Ramonda e il Gruppo Fratelli Ganassin.
La particolarità del progetto, oltre a essere in un centro cittadino e non in zona periferica come accade normalmente per i centri commerciali, è che il palazzo storico che ospiterà lo shopping center è stato per anni la sede della Standa. Si tratta di una superficie commerciale di vendita distribuita su vari piani pari a 3.800 metri quadrati. Obbiettivo della famiglia Ganassin, infatti è di valorizzare al massimo il palazzo, utilizzandone tutti i piani.
Al pianoterra sarà presente un supermercato della catena internazionale Despar, mentre Sorelle Ramonda traslocherà al primo piano. Per quanto riguarda il secondo e terzo piano, invece, sono in corso trattative con diversi marchi.
Interessante, sulla base del progetto, la struttura open space che darà la possibilità alla clientela di avere subito il colpo d’occhio di vari piani già all’entrata, grazie ad una architettura di nuova concezione. L’inaugurazione dovrebbe avvenire in autunno.
Riproduzione riservata © retail&food