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I big del retail si sono incontrati anche quest’anno a Parigi in occasione del World retail congress.

Nel corso della manifestazione i World Retail Awards hanno premiato i retailer più innovativi. Ad aggiudicarsi l'”international retailer of the year” è stata la catena svedese H&M. Mentre dal Giappone è arrivato il “retailer of the year”: Fast Retailing, il Gruppo che detiene in portafoglio le catene Uniqlo, Comptoir des cotonniers e Princesse Tam Tam.

Quest’anno un premio ha preso il volo anche per l’Italia, atterrando a Milano. Eataly Smeraldo infatti, il megastore di Oscar Farinetti si è aggiudicato il premio nella categoria “innovative concept”.

A Natalie Massenet e Mark Sebba, rispettivamente fondatrice e Ceo di Net-a-Porter, è andata la medaglia di “outstanding leadership award”. Mentre Starbucks ha vinto il “retail transformation and reinvention award”, per la capacità e la rapidità dimostrate nel reagire alle mutevoli condizioni del mercato. Tra gli altri riconoscimenti, due catene britanniche: John Lewis che ha primeggiato nella categoria “omnichannel retailer of the year” e Sainsbury’s che ha vinto per la miglior pubblicità con la campagna “Christmas in a day”.

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