Skip to main content

«Dall’inizio del nostro cammino ci siamo posti come obiettivo un salto di qualità del commercio associato, sia nella professionalità delle imprese e degli uomini, sia nei rapporti di collaborazione con il settore industriale. E, passo dopo passo, il nostro Gruppo è diventato uno dei principali protagonisti della distribuzione nazionale».

Queste le parole di Dario Brendolan, presidente di Gruppo Selex, pronunciate durante la convention svoltasi al Teatro degli Arcimboldi di Milano per festeggiare il 50° anniversario del Gruppo distributivo Selex.

Tradotto in numeri, questo impegno ha prodotto al 20 giugno 2014 una rete di 2.690 punti vendita, di cui 21 ipermercati, 58 Superstore e MiniIper, 268 supermercati integrati e 765 supermercati, per una superficie complessiva che sfiora i 2 milioni di metri quadrati. La quota di mercato, invece, si attesta al 10,7% (iper + super + superette + cash & carry).

Ma in casa Selex si guarda soprattutto al futuro: per il 2015 è previsto un investimento di 135 milioni di euro, che porterà 47 aperture (22 dettaglio, 22 discount, 3 cash & carry) e 46 ristrutturazioni (29 dettaglio, 16 discount, 1 cash & carry).

Riproduzione riservata © retail&food