Sigma ha annunciato l’ingresso nella propria compagine del Cedi sardo: dal 20 ottobre tutti i 130 punti di vendita della società guidata da Rinaldo Carta (circa 300 milioni di fatturato e 3mila dipendenti) espongono la nuova insegna. Questa operazione coincide con una grande campagna promozionale che coinvolge 120 prodotti.
L’ingresso in Sigma di Cedi Sisa Sardegna, divenuto Cedi Sardegna Spa, rafforza ulteriormente il player della distribuzione organizzata che conta 11 soci attivi in tutto il Paese, un fatturato 2013 di circa 6 miliardi di euro, oltre 2mila punti vendita in tutta Italia e una quota di mercato superiore al 4% a livello nazionale.
«In una fase di mercato molto difficile – afferma Rinaldo Carta – abbiamo capito che potevamo affrontare la crisi solo rafforzandoci: era giunto il momento di cambiare, come ci chiedevano i nostri consumatori e il mercato stesso, in una logica di organizzazione ed economicità. Dopo circa un anno di trattative, la scelta è caduta su quelli che consideriamo i partner migliori e più competitivi. L’obiettivo è innanzitutto garantire ai nostri clienti l’offerta migliore nel rapporto qualità/convenienza/assortimento e un livello di servizio eccellente. Oggi rappresentiamo circa il 10% della distribuzione sarda e quindi sono convinto che ci siano importanti margini di crescita».
Riproduzione riservata © retail&food