Skip to main content

Per il secondo anno consecutivo Lidl è “Insegna dell’Anno”, oltre che migliore catena nella categoria supermercati. La premiazione dell’edizione 2014 dell’iniziativa organizzata da SEIC – Studio Orlandini e da Q&A Research & Consultancy è avvenuta a Milano all’interno del Memo Restaurant.

Il riconoscimento, attribuito dai clienti attraverso una valutazione online gratuita, è stato conferito a fronte di 143mila valutazioni (+9% rispetto all’edizione 2013) su oltre 400 insegne del mondo retail suddiviso in 27 categorie: dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati.

Il marchio tedesco, presente in Italia da 22 anni con all’attivo più di 570 punti vendita in tutte le regioni e 10mila dipendenti, è risultato vincitore con oltre 27mila valutazioni a suo favore.

Riproduzione riservata © retail&food

 

I vincitori per categoria:

Abbigliamento UomoConbipelRistorazione ServitaEataly
Abbigliamento DonnaPimkieRistorazione VeloceMcDonald’s
Abbigliamento Bambino & PuericulturaH&MGiocattoliToys Center
Intimo & LingerieTezenisLibrerieMondadori Store
Bigiotteria & Accessori DonnaBijou BrigitteCD DVD & VideogiochiMedia World
Gioielleria & OrologeriaStroili OroArticoli SportiviDecathlon
Borse & PelletteriaCarpisaArredamentiIkea
CalzaturePittarello CalzatureArticoli per la CasaIkea
ErboristeriaBottega VerdeFai-da-teLeroy Merlin
Farmacia & ParafarmaciaParafarmacia BenessereProdotti per AnimaliIsola dei Tesori
ProfumeriaYves RocherAutomotiveCarglass
OtticaSalmoiraghi & ViganòElettronica & InformaticaMedia World
IpermercatiAuchanTelefoniaMedia World
SupermercatiLidl