Skip to main content

Dopo il tour itinerante che negli ultimi anni ha portato i temporary store Nivea in giro per l’Italia, ora il brand di Beiersdorf ha avviato i suoi primi permanent shop firmati Adverteam all’interno del Castel Guelfo The Style Outlets (BO) e de La Reggia Designer Outlet di Marcianise (CE).

Visibility, memorability e talkability sono le tre key word che hanno guidato questa realizzazione. «’Visibility’ perché i Nivea shop vogliono distinguersi, rompendo la tradizionale monotonia degli outlet – spiega Alberto Damiani di Adverteam – ‘memorability’ perché chi entra deve poter vivere una shopping experience emozionale che va ben oltre il semplice acquisto di un prodotto; ‘talkability’ perché chi esce da questi negozi deve avere voglia di raccontarlo agli altri, innescando un processo di virilizzazione».

L’ambiente, caratterizzato da linee pulite ed essenziali, in cui ricorre la classica forma tonda del logo Nivea, sprigiona tutto il calore di una casa vissuta, accogliente, densa di ricordi e curiosità in cui il protagonista assoluto è il suggestivo bovindo, che funge da area relax ed educational. Uno spazio in cui il tempo sembra non scorrere mai con l’obiettivo di trasformare lo shopping in experience.

Riproduzione riservata © retail&food