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Continua la scalata di La Gardenia Beauty al mercato della cosmesi, in particolare nel centro Italia.

L’insegna, partecipata al 100% dal Fondo Orlando, ha acquisito infatti 27 punti Beauty Point in quest’area del Paese tramite procedura di concordato preventivo.

In questo modo LLG Leading Luxury Group, partecipata al 50% da La Gardenia Beauty SpA e al 50% da Limoni SpA, si rafforza come unico polo del beauty luxury in Italia con circa 600 negozi, un fatturato aggregato di circa 400 milioni di euro e quote di mercato oltre il 55% delle catene e il 23% nel totale della profumeria selettiva.

«Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione che conferma la nostra capacità di affrontare casi complessi e di rilevare aziende in difficoltà garantendo sempre la salvaguardia della maggior parte dei posti di lavoro e il rilancio delle attività – dichiara Paolo Scarlatti, cofondatore e amministratore delegato di La Gardenia Beauty – Con l’acquisizione dei negozi Beauty Point, La Gardenia consolida la propria presenza nel centro Italia e aggiunge un importante traguardo nel piano di ristrutturazione e rilancio che ci vede coinvolti in prima linea».

Con l’accordo, La Gardenia Beauty SpA ha acquisito anche il marchio Beauty Point.

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