Skip to main content

Dallo scorso primo di gennaio la gestione di Valmontone Outlet è passata al gruppo bresciano Promos, che nel suo portfolio vanta anche il Palmanova Outlet Village.

Aperto dal 2003 e di proprietà del fondo aperto Grundbesitz Europa of Deutsche Asset & Wealth Management, il Factory Outlet Centre laziale conta più di 180 negozi, su una superficie di oltre 40.000 mq, e 3.000 posti auto. La location si trova a 40 km a sud-est di Roma, lungo la direttrice Roma – Napoli, all’interno del Polo Turistico Integrato di Roma – Valmontone che comprende anche il parco divertimenti Rainbow MagicLand. Il bacino d’utenza è pari a 6,5 milioni di abitanti nell’isocrona dei 90 minuti.

Promos si occuperà della gestione del Valmontone Outlet con approccio full service, al fine di incrementare ulteriormente l’attrattività. In particolare, sono stati sin da subito effettuati interventi di re-branding della struttura, cui seguono la gestione continuativa dei servizi di facility management e un’azione mirata di ottimizzazione del mix d’offerta. La società bresciana si occuperà inoltre dell’ideazione e del coordinamento di tutte le attività di animazione in struttura, del palinsesto eventi e della promozione, nazionale e internazionale, del centro come meta per lo shopping negli itinerari turistici.

Al momento Valmontone Outlet vanta un tasso di occupancy molto levato, superiore al 95 per cento. Tuttavia lo staff di Promos è già al lavoro per identificare i margini di miglioramento in vista delle future scadenze contrattuali dei tanant.

Riproduzione riservata © retail&food