Il Sicilia Outlet Village cresce in termini sia di performance sia di brand mix sia di metri quadrati. Il factory outlet centre gestito da Arcus Real Estate ha iniziato il 2015 con il botto: grazie anche all’apertura lo scorso anno della Fase 2, che ha portato 13 nuovi marchi, il 2014 si è concluso con un +26% di fatturato, un +15% di footfall e con una presenza turistica incrementata del 20%; i risultati positivi hanno portato a stringere contratti per le aperture di Polo Ralph Lauren, già avviato il 10 di gennaio, Etro e Hugo Boss; inoltre nel periodo compreso tra l’1 e l’11 di gennaio il flusso di visitatori è cresciuto dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2014, spingendo il giro d’affari del 22 per cento.
In considerazione degli ottimi risultati, Arcus Real Estate sta pianificando di sviluppare la Fase 3 del Sicilia Outlet Village, che si estenderà su ulteriori 6mila mq, per un totale di 35 nuovi negozi.
Ad oggi il Foc in provincia di Enna si articola su 30mila mq di Gla, su cui sono attivi circa 130 punti di vendita.
Riproduzione riservata © retail&food