Samsonite, di recente molto attivo nell’M&A (soltanto nel 2014 ha fatto suoi gli zaini Gregory e il marchio Lipault), ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Rolling Luggage da Tie Rack Retail, retailer controllato dal fondo Rcapital, per 15,75 milioni di sterline (circa 21 milioni di euro). L’operazione rientra nell’ambito dell’attuale strategia di Samsonite, finalizzata a ottimizzare e a rafforzare la piattaforma multibrand dell’azienda e ad ampliare la quota di mercato nel settore del travel retail.
Dalle sede centrale in Uk, Rolling Luggage gestisce 36 punti vendita situati negli aeroporti del Regno Unito, di altri Paesi europei e della regione Asia-Pacifico, inclusi store negli scali di Heathrow, Sidney, Melbourne, Francoforte e Hong Kong.
La società ha archiviato l’esercizio chiuso al 31 gennaio 2015 con un fatturato netto di 26,7 milioni di sterline (pari a circa 36 milioni di euro), in crescita dell’11,3% rispetto ai 24 milioni dell’anno precedente.
Riproduzione riservata © retail&food