Skip to main content

Desigual, marchio spagnolo appartenente al fondo Eurazeo, ha totalizzato nel 2014 un fatturato di 963,5 milioni di euro, in crescita del 16,2 per cento. Ma non è l’unico indicatore positivo: l’ebitda, con 261,5 milioni di euro, ha segnato una crescita dell’8% rispetto al 2013 e ha inciso sulla redditività per il 27,1%; l’utile netto, pari a 134 milioni di euro, ha registrato invece un incremento più contenuto, del 3 per cento.

A trainare i risultati del marchio di abbigliamento catalano sono stati la buona performance dell’e-commerce e soprattutto la strategia di sviluppo retail. Nel 2014, infatti, Desigual ha registrato più di 50 milioni di visite sul suo portale di vendite online, con un incremento del 50% rispetto al 2013, e ha tagliato il nastro di 100 nuovi store, di cui 26 in Italia.

Il Belpaese, con i suoi 77 monomarca, rappresenta insieme a Germania e Francia uno dei mercati principali per il marchio guidato dal CEO Manel Jadraque, che nel 2014 ha avviato punti vendita anche in nuovi mercati come Perù, Canada e Lussemburgo.

Riproduzione riservata © retail&food