Schiphol Group ha venduto un pacchetto azionario pari al 60% del totale del comparto travel retail a Gebr Heinemann.
Le due compagnie hanno di fatto costituito una joint venture per la vendita nel duty free dell’Amsterdam Airport Schiphol, di tabacchi, liquori e dolciumi . Il Gruppo manterrà il 40% delle azioni e il sodalizio continuerà a operare sotto il nome di Schiphol Airport Retail (SAR).
In un comunicato la società ha dichiarato: “Con un partner come Gebr. Heinemann, la posizione di SAR sarà rafforzata grazie alla conoscenza e all’esperienza del Gruppo tedesco nel travel retail, nell’e-commerce e nella logistica, unite a una chiara focalizzazione e competenza sul consumatore finale. SAR sarà certamente in grado di rispondere ai rapidi cambiamenti del mercato internazionale del travel retail e al variare delle esigenze e delle richieste dei viaggiatori”.
Da questa operazione Schiphol Group si aspetta di generare profitti già nella prima metà dell’anno, dopo un 2014 da 85 milioni di euro di fatturato.
Riproduzione riservata © retail&food