Skip to main content

Dopo il mandato, ricevuto a inizio anno, per lo studio di aree commerciali all’interno dello stadio Friuli di Udine, Larry Smith è stata incaricata da Bologna FC 1909 di svolgere un’analisi strategica preliminare relativa a una possibile riqualificazione dello stadio Renato Dall’Ara.

Tale analisi avrà come obiettivo quello di verificare la congruità di funzioni complementari all’evento sportivo che possano migliorare sia l’esperienza nel matchday sia la fruibilità dello stadio e delle zone contigue nell’intero arco dell’anno.

Per la società specializzata nella gestione e nella commercializzazione di centri commerciali – in particolare, attualmente, gestisce e ri-commercializza 20 centri commerciali e commercializza 14 nuovi progetti – si tratta dunque del secondo progetto retail collegato a uno stadio di calcio. A conferma di un trend, quello del commercio al dettaglio inserito negli impianti sportivi, che ha preso piede da diversi anni all’estero e che ha visto nello Juventus Stadium di Torino l’esempio più importante nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © retail&food