Skip to main content

Tende al colore azzurro nel proprio logo e soprattutto propone modelli di scarpe sportive alto di gamma, con main brand tra cui Asics, Nike, Puma, Diadora, Lotto, Vans e New Balance. Queste le caratteristiche principali di Pithagorà: insegna che sta per debuttare al centro commerciale Le Vele di Desenzano (BS), nata dalla proprietà e dall’esperienza di PittaRosso.

«Pithagorà è un nuovo format qualificato di calzature sportive che va ad affiancare il format classico di PittaRosso – dichiara l’amministratore delegato, Andrea Cipolloni – È una nuova insegna che vivrà di vita autonoma e al cui interno si troveranno tutti i modelli alto di gamma. Ci andiamo a inserire in un segmento di mercato al momento non completamente presidiato. Il target a cui ci rivolgiamo è un cliente che può essere sia giovane, alla ricerca della sneaker alla moda, ma anche un cliente maturo, alla ricerca della scarpa da running o della sneaker classica per il week-end».

Il punto vendita presso il mall di Desenzano, in apertura il prossimo 11 di aprile, si estende su 200 metri quadrati ed è firmato dallo studio di architettura De Francesco+Silva. Al suo interno non mancherà una forte dotazione tecnologica: sarà presente personale qualificato per assistere il cliente nella scelta delle calzature, anche con l’ausilio di un tapis roulant di ultima generazione dotato di webcam incorporata in grado di creare video. Il cliente potrà utilizzare questo strumento con le proprie scarpe e il commesso sarà in grado, tramite quanto registrato, di valutare appoggio, movimento del piede e modalità di corsa (neutra, prona, supina) consigliando così la tipologia di calzatura più adatta.

Nel frattempo PittaRosso continua nel proprio piano di sviluppo: sempre l’11 di aprile è previsto l’opening di un nuovo punto vendita a Genova presso il centro commerciale L’Aquilone.

Riproduzione riservata © retail&food