Skip to main content

Entro il 2016 Value Retail aprirà il suo secondo village in Cina, ma al vaglio ce n’è già un terzo. La società attiva in Italia con la location del Fidenza Village ha annunciato i propri progetti lungo la Grande Muraglia in occasione dell’iniziativa Fidenza Village per EXPO 2015, presentata lo scorso 29 aprile nella nuovissima Terrazza Triennale a Milano.

Dopo il taglio del nastro del Suzhou Village a maggio del 2014, la prossima location cinese in portfolio a Value Retail inaugurerà a Shanghai nella primavera del 2016. La terza è in fase di studio, ha confermato il CEO del gruppo, Desirée Bollier. Complessivamente la rete Chic Outlet Shopping, che al momento conta 9 presidi in Europa e uno in Cina, prevede per il Paese asiatico dalle 3 alle 5 nuove aperture.

Nel frattempo, il villaggio parmense, nell’ultimo trimestre del 2014, ha registrato un +61% di ospiti cinesi che hanno anche incrementato la loro spesa media del 10 per cento.

Sempre il Fidenza Village, durante i sei mesi dell’Esposizione Universale, diventerà Ambasciata del made in Italy ospitando attività speciali dedicate a moda, food, arte, musica e design. Questi cinque campi saranno rappresentati da ambasciatori e partner d’eccezione.

Riproduzione riservata © retail&food